22 giugno 2008 - (9^ Ritorno) HF Lorenzoni - Cus Catania: 4 - 2

LA LORENZONI CHIUDE CON LA NONA VITTORIA CONSECUTIVA

E' da record il girone di ritorno delle braidesi che, domenica sul campo di casa, hanno inanellato il nono successo consecutivo a spese di un buon Cus Catania con il risultato di 4 a 2!
Ma nulla cambia nella classifica finale: dopo la vittoria dello scudetto da parte del Mori con una giornata di anticipo, conserva meritatamente il secondo posto in classifica un forte Cus Torino che ha "liquidato" le cagliaritane dell'Amsicora con un nettissimo 6 a 0 e alla Lorenzoni non resta che confermare la terza posizione.
Grande soddisfazione, comunque, l'aver dimostrato che la squadra c'è  e lo dimostrano le 81 reti fatte e, in assoluto la miglior differenza reti dell'intero campionato.
Anche nell'incontro con le siciliane la squadra della presidente Gianna Fissore ha dimostrato compattezza e grinta e ha saputo rimontare le due reti che le catanesi avevano realizzato, quasi in apertura del match, complice la poca concentrazione generale ed al clima di festa che lo scudetto maschile appena vinto giustificava.
Ci pensava Jasbeer Singh, ben servita dalla Savenko ad accorciare al 24° imitata da Stefania Tosco su azione, dopo che Anna Russo aveva detto no a parecchi tentativi braidesi di attacco.
Prima dello scadere della frazione Nataljia Davidenko, su corner corto acciuffa il vantaggio e si può rifiatare.
La seconda frazione ripartiva di nuovo dalle giocate serrate di entrambe le squadre che dimostravano buona tenuta atletica e capacità di reggere un caldo infernale. Impegnate a turno le due portiere che si oppongono alle incursioni avversarie. Un rigore concesso dall'arbitro Pizzi alle piemontesi viene trasformato da Zhanna Savenko, che, fino a quel momento era stata controllatissima da Marzia Corona e che non aveva potuto incrementare il suo score personale.
Questa marcatura porta a 25 i suoi centri personali, seguita a ruota da Stefi Tosco e da Jasbeer Singh. Di quest'ultima da sottolineare la grande continuità e gli ottimi spunti personali che ne decretano una raggiunta maturità di gioco. Nota di merito anche per la Tablado di grande capacità tattica, ed , in generale, per un collettivo che ha saputo amalgamare le sue individualità.